Ci sono delle cose per nulla scontate delle quali riconosci l’importanza solo quando ti trovi in difficoltà e una di queste è come tagliare le torte alte! 😛

Sembra una sciocchezza lo so, ma se ti sei già trovato davanti a questa situazione in passato sai che non è per nulla così.

Le torte alte hanno due criticità principali: sono più instabili (vista la loro altezza) e rendono più faticoso creare delle fette della grandezza corretta (nonché farle tutte della stessa dimensione).

Ti confesso che in passato ho vissuto attimi di panico nel vedere torte cadere all’improvviso perché instabili o fette di torta servite di grandezze diverse perché era difficile riuscire a porzionarle.

Nasce così il video che è andato on line oggi.
Se fai già torte alte guardalo…
Se non le fai…guardalo lo stesso, non si sa mai che, in un futuro, tu abbia il bisogno improvviso di sapere come fare!

Potresti anche giocarti questa carta alla prossima festa di compleanno alla quale sarai invitato dimostrando le tue grandi doti di tagliatore professionale di torte alte! 😛

Ti lascio al video, grazie per essere passato di qui, ci vediamo anche su Facebook e Instagram per qualche aggiornamento quotidiano!

A presto
Ciaaaaooooo
Nicole

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste