Probabilmente suonerò un po’ scontata… ma com’è possibile che sia già arrivato Ferragosto?
Davvero, non mi capacito proprio!
Sarà che quest’anno non ho praticamente fatto ferie, a parte  2 giorni e mezzo passati in Italia (per una toccata e fuga nelle Marche) la scorsa settimana, sarà che il tempo non vola ma corre come un pazzo, sarà che quel che sarà ma quello che consideriamo l’apice dell’estate è ormai arrivato.

Ti confesso che a me l’autunno è sempre piaciuto, perché è carico di colori ed energia, perciò lo aspetterò con un sorriso e senza ansia.
Ma fermi tutti, non mettiamo le mani avanti! L’estate non è finita e ho in serbo per te ancora diverse ricette a prova di caldo.
La proposta di oggi fa parte della collaborazione avvenuta con IFood, per la quale ho preparato 4 video da condividere sulla loro piattaforma.
Il primo era stato il gelato agli Oreo fatto in casa e senza gelatiera, mentre oggi ti mostro la seconda proposta: i coni alla frutta.
Un’idea golosa ma sana, perfetta da portare in tavola per una festa tra amici o un buffet.
Ti basteranno dei coni da gelato in wafer, del cioccolato fuso, zuccherini per decorare i coni (ma anche cocco essiccato, nocciole sminuzzate o pistacchi per esempio).

Qui trovi il mio video tutorial su come sciogliere il cioccolato in modo corretto e senza fatica ed evitando, così, di bruciarlo o rovinarlo.

Se vuoi rendere questi coni di frutta ancora più golosi, puoi aggiungere qualche cucchiaio di yogurt all’interno intervallato dalla frutta fresca, oppure una mini pallina di gelato. 😉
L’ultimo consiglio è quello di preparare i coni all’ultimo momento prima di servirli. Puoi preparare la frutta con un leggero anticipo, ma ti suggerisco di riempirli all’ultimo, sopratutto se verranno farciti con lo yogurt o il gelato (questo per evitare che il cono si ammorbidisca).

coni alla frutta, buffet di frutta, dessert light, dolci light, yogurt, gelato alla vaniglia e frutta,

Per la ricetta completa da stampare ti rimando al sito di IFood, qui sotto invece puoi vedere direttamente il video.

Grazie per essere passato a trovarmi. Se ti va, vieni a farmi un saluto sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Instagram, mi renderesti felice! 🙂

A presto
Ciaoooo
Nicole


Ecco tutto quello di cui avrai bisogno per preparare questa ricetta:

  • Se cerchi gli zuccherini per decorare i coni li puoi trovare qui QUI.
  • Se, invece della carta forno, vuoi usare i tappetini antiaderenti riutilizzabili (perfetti come piano di lavoro anche quando devi impastare), in commercio esiste questo QUI.
  • Se vuoi usare il cioccolato temperato, puoi acquistarlo QUI.
  • Per sciogliere il cioccolato  a bagnomaria ecco un pentolino adatto QUI.

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste