Quando bisogna creare delle decorazioni piuttosto grandi su una torta, in particolare quelle in pasta di zucchero, i rice krispies possono essere un grande aiuto.

A volte creare delle decorazioni fatte completamente in pasta di zucchero possono essere davvero pesanti (per esempio se si volesse creare una macchina da mettere sopra l’ultimo piano di una torta).

A volte, ancora, potresti avere la necessità di creare le parti di una torta di cake design più leggera (come le torri di una torta a forma di castello per esempio).

In questi e molti altri casi utilizzare i rice krispies saranno la soluzione ideale.

Si tratta di un mix fatto con riso soffiato, marshmallow e un po’ di burro che può essere modellato creando qualsiasi tipo di forma.

Nel video di oggi ti mostro la ricetta e ti spiego vari modi con i quali potresti utilizzarlo.

Spero che questa ricetta ti sarà di aiuto.
Grazie per essere passato di qui, ti aspetto anche per un saluto su Instagram e su Facebook.

A presto
Ciaaaoooo,
Nicole

Rice Krispies

Preparazione 10 minuti

Ingredienti

  • 80 gr riso soffiato
  • 25 gr burro
  • 100 gr marshmallow

Istruzioni

  • Sciogliere per qualche secondo il burro al microonde (in alternativa usare una pentola a sponde alte). Aggiungere i marshmallow e portare nuovamente in microonde a sciogliere (nel mio caso sono bastati 45 secondi), in alternativa aggiungere i marshmallow nella pentola e far sciogliere, sempre a fiamma dolce.
  • Ungere un cucchiaio di legno o una spatola in silicone con del burro morbido o della margarina. Quando il marshmallow saranno sciolti spegnere il fuoco (o togliere dal microonde), versarvi sopra tutto il riso soffiato.
  • Mescolare subito con il cucchiaio unto.
  • Trasferire il composto in una teglia squadrata, coperta con pellicola o carta formo. Premere bene e con decisione in modo che il composto sia ben compatto (meglio che sia basso e compatto piuttosto che distribuito in altezza). Far raffreddare prima di utilizzare (é possibile trasferire in frigorifero ad indurire più velocemente).
  • Nel video ti mostro alcuni modi con i quali potresti utilizzare questo rice krispies.
  • Conservare il prodotto avanzato in un contenitore ermetico fino a qualche settimana.

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste