Forse qualcuno lo ha notato: io adoro le sorprese!
Mi piace il fatto che quando una persona riceve un pacco non ha idea di che cosa ci sia dentro, per questo osservo sempre la reazione sui volti.
A partire dall’espressione iniziale, un po’ interrogativa e un po’ febbricitante, che si trasforma e illumina appena scopre il contenuto del pacco.
Per questo motivo mi piace creare dolci che rivelano una sorpresa, come le “Zucche dolcetto o scherzetto” fatte qualche settimana fa.
Quindi, scusate, ma non ho resistito!

Oggi voglio farvi vedere come creare delle Zucchette di Halloween: sacchetti a forma di zucca ripieni di dolcetti.

Un’idea perfetta per passare qualche ora creativa in compagnia dei vostri bimbi e per realizzare insieme dei piccoli regali da portare a scuola e agli amichetti.
All’interno potete mettere davvero quello che volete, ma io ho voluto alternare, ai soliti dolci, qualche idea light e con meno zucchero raffinato per avere un sacchettino un po’ più sano ma ugualmente colorato e goloso.

Cosa ci serve:

halloween, diy, craft, bambini, dolcetto o scherzetto, trick or treats, snack, sweets, dolci, dolcetti,

  • carta velina arancione
  • nastro adesivo verde
  • un piatto/teglia tonda
  • matita
  • forbici
  • dolcetti vari (io ho voluto aggiungere a qualche caramella biologica senza coloranti artificiali e a dei cioccolatini, un mandarino decorato come una zucca (basterà disegnare con un pennarello occhi e bocca sulla buccia), pistacchi, un rotolino di frutta dalla stessa consistenza di una caramella ma fatto con sola frutta e niente zucchero (qui potete leggere come prepararle).

Come fare:

halloween, diy, craft, bambini, dolcetto o scherzetto, trick or treats, snack, sweets, dolci, dolcetti,   halloween, diy, craft, bambini, dolcetto o scherzetto, trick or treats, snack, sweets, dolci, dolcetti,               halloween, diy, craft, bambini, dolcetto o scherzetto, trick or treats, snack, sweets, dolci, dolcetti,

 – Prendete un piatto o una teglia tonda e appoggiatelo sul foglio di carta velina. Con una matita disegnate la sagoma del piatto/teglia.
– Ritagliate la sagoma a forma di cerchio con le forbici.
– Riempite con i dolcetti.
– Avvicinate e arricciate le estremità del cerchio fino a chiuderlo ottenendo una forma sferica (quindi la nostra zucca).
– Chiudete il sacchetto con del nastro adesivo verde *

halloween, diy, craft, bambini, dolcetto o scherzetto, trick or treats, snack, sweets, dolci, dolcetti,

Ecco fatto. Erano velocissime da preparare visto?
Facili ma di effetto!
Buon Halloween amici!

Se ti va di passare a lasciarmi un saluto ricordati che mi trovi sempre anche sulla pagina Facebook e su Instagram.
A presto
Nicole

Note:

Se non doveste trovare del nastro adesivo verde, potreste usare del comune nastro carta e colorarlo di verde.

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste